Corona in Metallo-Ceramica in Albania

Corone in metallo-ceramica nelle nostre cliniche dentali in Albania

Più info?

Chiamaci al 331 2203212 per un preventivo gratuito

Corone in metallo-ceramica in Albania

Le corone o capsule in metallo-ceramica sono realizzate con una parte interna in metallo. Solitamente i metalli più utilizzati per la realizzazione interna di una corona in metallo-ceramica sono: il nichel-cromo, il nichel-cobalto, l’oro, il platino o il titanio. La restante parte della capsula, quella esterna , è invece realizzata in ceramica, esattamente come avviene per le corone in ceramica pura.

Le corone in ceramica-metallo, sono tra i tipi di corone dentali più usate dai dentisti nelle nostre cliniche in Albania e presentano numerosi vantaggi. Primo tra tutti un prezzo più accessibile per il paziente rispetto a una corona in zirconio o a una corona in ceramica pura.

Mentre parte interna, in metallo, della corona ha lo scopo di conferire una maggiore resistenza al dente, la parte esterna della corona, realizzata in ceramica, ha invece l’obiettivo di donare al dente il caratteristico colore bianco naturale.

Ecco alcuni vantaggi e svantaggi che ogni paziente dovrebbe considerare prima di ricorrere a una corona in metallo-ceramica.

Vantaggi corona in metallo-ceramica

 

  • Le corone in metallo-ceramica sono particolarmente indicate per i molari e i premolari in virtù della loro maggiore resistenza a micro-lesioni.
  • Le corone in metallo-ceramica sono più economiche rispetto alle corone in ceramica pura e zirconio.
  • Le capsule in metallo-ceramica hanno lo stesso gradevole impatto estetico delle corone in ceramica pura. La parte visibile è infatti realizzata in ceramica che dona al dente un colore bianco naturale.

Svantaggi corona in metallo-ceramica

  • Le leghe metalliche utilizzate per la realizzazione delle parti interne di una corona in metallo-ceramica potrebbero causare reazioni allergiche.
  • In caso di ritiro gengivale, potrebbe trasparire il bordino metallico tipico di una corona metallo-ceramica.
  • La ceramica esterna delle corone metallo-ceramica non “splende” come quella dei denti realizzati in ceramica pura.

Contattaci per un Preventivo Gratuito

-

Share This