Estrazione del dente in Albania

Nelle nostre cliniche dentali in Albania si eseguono estrazioni del dente.

Più info?

Chiamaci al 331 2203212 per un preventivo gratuito

Perchè ricorrere a un’estrazione del dente?

L’estrazione del dente è una procedura chirurgica mediante la quale il dente malato, che non può essere più trattato mediante altri metodi conservativi, viene estratto dall’alveolo, cioè la cavità in cui alberga. Si ricorre a un’estrazione del dente per evitare conseguenze peggiori o addirittura infezioni.

Le estrazioni dentali, sebbene un tempo dolorose, oggi, per via delle nuove metodologie odontoiatriche e grazie all’uso dell’anestesia locale, sono del tutto indolori e i possibili disagi per il paziente sono ridotti al minimo.

Perchè si ricorre a un’estrazione del dente?

Tra le possibili cause che fanno sì che si debba ricorre a un’estrazione del dente le più comuni sono:

• Denti rotti, fratturati, spaccati o colpiti dalla carie e che non possono più essere ricostruiti;
  • Casi di parodontite avanzata, cisti o sinusite complicate;
  • I denti sono mal posizionati o mal ruotati e non possono essere più recuperati con l’ausilio di tecniche ortodontiche;
  • Denti inclusi;
  • Estrazioni di denti a scopo ortodontico.

Estrazione del dente semplice

L’amputazione radicolare consiste nell’asportazione di una o più radici di un dente che presenta più di una radice dentale. Lo scopo è quello di lasciare solo la parte di corona che corrisponde alla radice stessa.

Estrazione del dente chirurgica

L’apicectomia presuppone l’eliminazione chirurgica dell’apice (parte terminale della radice di un dente) e del tessuto osseo infettato.

Contattaci per un Preventivo Gratuito