Estrazione del dente in Albania
Nelle nostre cliniche dentali in Albania si eseguono estrazioni del dente.
Più info?
Chiamaci al 331 2203212 per un preventivo gratuito
Perchè ricorrere a un’estrazione del dente?
L’estrazione del dente è una procedura chirurgica mediante la quale il dente malato, che non può essere più trattato mediante altri metodi conservativi, viene estratto dall’alveolo, cioè la cavità in cui alberga. Si ricorre a un’estrazione del dente per evitare conseguenze peggiori o addirittura infezioni.
Le estrazioni dentali, sebbene un tempo dolorose, oggi, per via delle nuove metodologie odontoiatriche e grazie all’uso dell’anestesia locale, sono del tutto indolori e i possibili disagi per il paziente sono ridotti al minimo.
Perchè si ricorre a un’estrazione del dente?
Tra le possibili cause che fanno sì che si debba ricorre a un’estrazione del dente le più comuni sono:
- Denti rotti, fratturati, spaccati o colpiti dalla carie e che non possono più essere ricostruiti;
- Casi di parodontite avanzata, cisti o sinusite complicate;
- I denti sono mal posizionati o mal ruotati e non possono essere più recuperati con l’ausilio di tecniche ortodontiche;
- Denti inclusi;
- Estrazioni di denti a scopo ortodontico.
Estrazione del dente semplice
L’amputazione radicolare consiste nell’asportazione di una o più radici di un dente che presenta più di una radice dentale. Lo scopo è quello di lasciare solo la parte di corona che corrisponde alla radice stessa.
Estrazione del dente chirurgica
L’apicectomia presuppone l’eliminazione chirurgica dell’apice (parte terminale della radice di un dente) e del tessuto osseo infettato.