Impianto dentale in Albania

Presso la nostra Clinica dentale in Albania si installano Impianti dentali di ultima generazione, eseguiti con la massima professionalità e con l’uso di materiali top di gamma.

Senza impegno!

WhatsApp al 331-2203212 e sarai ricontattato

Cos’è un impianto dentale?

Un impianto dentale è un dispositivo medico-chirurgico utilizzato per riabilitare sia funzionalmente, che dal punto di vista estetico, la perdita o la mancanza congenita dei propri denti. Un impianto dentale permette il sostegno di una protesi dentaria tramite il supporto diretto dell’osso. Gli impianti dentali possono essere inseriti sia nella parte inferiore -la mandibola- che nella parte superiore -la mascella- del cavo orale.

Nella nostra clinica dentale Manjani Dental in Albania vengono utilizzati solo materiali di altissima qualità che grazie all’ausilio di tecnologie di ultima generazione, riducono al minimo il carico sull’osso mandibolare e consentono così l’installazione di protesi dentarie anche nei casi più difficili.

Impianti dentali in Albania “ALL ON FOUR”

Gli impianti dentali a carico fisso All On Four presentano alcune importanti innovazioni rispetto ai tradizionali impianti dentali.
Dal punto di vista del carico che riescono a sopportare, la struttura di un impianto dentale “All on Four” è ottimizzata in modo che gli impianti laterali siano disposti in modo inclinato nell’osso.

Questa particolare disposizione permette un numero limitato di impianti per arcata. Da qui il nome di “all on four”, che in italiano significa appunto “tutto su 4”.
La nostra Clinica dentale in Albania, esegue impianti “All On Four” e, grazie alla tecnologia di scanning 3D, la modellazione è interamente computerizzata.

Questo significa eseguire l’intero intervento in una singola giornata. In questo modo, subito dopo l’intervento, il paziente sarà già in grado di masticare e di usare la propria protesi senza dover attendere diverse settimana, come invece avveniva in passato.

Sebbene ricorrere agli impianti dentali è ogni giorno una pratica molto sicura, altamente praticata dai dentisti e che si migliora di anno dopo anno, sviluppando sempre nuove tecnologie e avvalendosi di materiali via via sempre più all’avanguardia, è bene ricordare vantaggi e svantaggi.

Vantaggi di un impianto dentale

  1. Le protesi che vengono posizionate sugli impianti dentali, non si muovono come succedeva per le vecchie dentiere. Inoltre, danno la sensazione di una dentatura naturale e non “ballano” come spesso avveniva con l’uso di protesi mobili. Inoltre, non creano irritazioni e comuni fastidi derivanti dall’inserimento e reinserimento giornaliero della dentiera.
  2. Gli impianti dentali, che di fatto sostituiscono la radice del vecchio dente, impediscono che il tessuto osseo cambi forma ritirandosi. Questo, a livello estetico, è molto importante. Infatti, l’osso con gli impianti dentali preserva la sua fisionomia e quindi l’aspetto complessivo del volto non viene compromesso.
  3. L’impianto dentale non danneggia i denti sani adiacenti. Nella maggior parte dei casi, infatti, non c’è bisogno di limarli o devitalizzarli.

Svantaggi di un impianto dentale

  1. Esiste il rischio (anche se remoto) di ledere un nervo nel tessuto osseo.
  2. Anche se rara, esiste l’eventualità di un rigetto. Il titanio adoperato negli impianti dentali, pur essendo un materiale altamente compatibile è pur sempre un corpo estraneo all’organismo.
  3. Esiste il rischio di un’ infezione durante la fase di installazione.

Contattaci per un Preventivo Gratuito

-

Share This